sabato 2 aprile 2011

Ciao.Stamattina la bilancia segnava 57.7, spero di venere buoni risultati entro fine mese. Oggi la giornata è andata generalmente bene tranne il fatto k il treno ha deciso di venire cn 5 minuti di anticipo e mi è toccato correre e mi sono fatta pure male al ginocchio. Poi nonostante avessi fatto colazione, oggi in classe mi girava un po' la testa, ma poi è passato.A scuola non ho fatto merenda, e a pranzo mia madre ha preparato del riso fatto nel modo tipico del suo paese, girando su internet ho visto che ha 151 kcal ogni 100 gr, ma mi sembrava strano perchè il riso di per sè so k è abbastanza calorico, comunque per togliermi ogni dubio ho bruciato 500 kcal. Secondo voi un piatto di riso, quanti grammi sono?
d.a
colazione:cornflakes con latte parzialmente scremato 156 kcal
Pranzo: piatto di riso con cavolo 151 (ma bho mi sembra strano)
tot kcal:307
kcal bruciate 500 ( avrei voluto continuare, ma ero veramente stanca)
Nuovo aggiornamento: a cena ho mangiato minesta 336 kcal+ delle fette di pane con prosciutto cotto magro tot kcal 336
TOT KCAL 336

2 commenti:

  1. Per il riso funziona così: quando lo cuoci aumenta di massa e di peso perchè con l'acqua si gonfia. Quindi se pesi 30 grammi di riso crudo una volta bollito saranno 100 grammi, quindi anche se vuoi fare un piatto pieno ti basteranno 50gr di riso crudo (poco meno di 200gr cotti).
    Ogni 30gr di riso crudo hanno 100 calorie, quindi fai i tuoi conti. Comunque potrebbe essere una ricetta particolare e abbastanza leggera, ma fondamentalmente ha poche calorie proprio perchè è poco il riso che mangi :)
    spero di essere stata utile

    RispondiElimina
  2. E' esattamente come dice Anny (: In più , mangiato a pranzo si smaltisce bene , il problema era se l'avessi mangiato a cena ! Quindi non farti problemi , continua così !

    RispondiElimina